In montagna con il camper.
I nostri viaggi in camper verso la montagna. Ma la montagna in camper quando ha la sua stagione più adatta? Non c'è una stagione adatta, dipende dai gusti del camperista. La scelta classica è la montagna in inverno e il mare in estate, anche se io non ho mai capito perchè andare in montagna d'inverno con temperature sottozero quando in estate ti puoi godere temperature refrigeranti. Forse è il fascino della candida neve!
Per molti la montagna in estate è noiosa, ma ripeto, dipende dai gusti! Quindi accendete il camper e andate in montagna nella stagione più adatta ai vostri desideri. Sciare, ciaspolare, camminare, scalare, pedalare, sono i verbi da montagna per le persone attive. Sedersi, sdraiarsi, sono i verbi da montagna per i meno attivi. Ma insieme costituiscono il valore della vacanza in montagna. Se poi ci metti la maggiore possibilità di fare soste libere rispetto al mare hai il valore aggiunto di possedere un camper.
In entrambi i casi una vacanza in montagna significa in primo luogo resettare il cervello tra le alte cime verdi oppure innavate respirando aria più pura e secca. Questa condizione stimola a fare più attività fisica e quindi che tu cammini o scii lo fai come vera e propria soddisfazione e non come imposizione del dottore o del dietologo. Alleni i muscoli e il cuore inducendo a produrre più globuli rossi permettendo un maggior apporto di ossigeno ai muscoli bruciando meglio e più velocemente i grassi. E quando uno è stanco? Ti siedi su un masso, ti sdrai su un prato, ti metti al tavolino di un rifugio o di una malga e ti riposi in pieno relax!
Dimenticavo. La vacanza in montagna in estate è a basso costo. Ci vediamo in montagna in camper.