Nei fine settimana son quelle mete, da raggiungere con il camper, visitabili comodamente in uno o due giorni. Quelle fughe verso un fine settimana di relax, da camper così com'è, senza nessuna preparazione, basta il minimo indispensabile, non occorre predisporlo a dovere. Accendere il motore e via. A noi capita!
Queste mete, ovviamente, sono ideali per chi vive nella solita regione o nelle "vicinanze". Sono mete da raggiungere dopo un'ora, massimo due, di viaggio per ottimizzare il tempo che rimane senza trascorrerne la maggior parte sulla strada. Noi siamo andati qui.......
Sta per arrivare un "ponte"? Avete due giorni di ferie da attaccare al fine settimana? Ecco che ci scappa il viaggetto in camper di qualche giorno. Quello che ti permette di staccare un pò la spina e rigenerarti per affrontare la vita quotidiana prima delle ferie o vacanze. Un'uscita da semi-organizzare, il camper va rifornito e allestito giusto per i pochi giorni dell'uscita. Nell'armadio va messo l'abbigliamento di riserva giusto e il frigo va riempito ad hoc.
Prendiamo al volo queste occasioni perchè rigenerano il morale.
Le tanto attese vacanze o ferie in camper. Chiamatele come volete ma sono quelle più attese! C'è chi inizia mesi prima a programmarle, addirittura chi prenota il traghetto di agosto già da gennaio approfittando del prezzo molto conveniente. C'è chi le improvvisa con il rischio di doversi accontentare, chi invece le programma nei minimi dettagli.
Fare una vacanza itinerante, a piccole tappe o stanziale nel luogo scelto? Noi siamo "migratori". Personalmente siamo per la vacanza itinerante, al massimo 2 o 3 giorni se la tappa ne vale la pena. I modi per affrontare 15 o 20 giorni in camper sono differenti da camperista a camperista e le destinazioni possono essere infinite. Rimanere in Italia o andare all'estero? Andare al mare o in montagna? ....scoprite i viaggi che noi abbiamo!
© 2022 3inCamper. Made by 3inCamper