• slider-image
    Germania in camper!
    Il nostro passaggio in Germania...
    Visitata in Camper per Voi!
  • slider-image
    Germania in camper!
    ..tra mare e storia antica.
    Visitata in Camper per Voi!
image

Con il camper in Baviera.

Itinerario, consigli, aree sosta e foto di una sosta in camper in Germania.

Nel nostro viaggio in camper per l'Austria abbiamo attraversato la Germania per spostarci da Salisburgo a Innsbruck e qui abbiamo scoperto questo bellissimo lago. L'autostrada lo costeggia e ci ha attratto per la sua bellezza e per il grande numero di uccelli presenti. E allora siamo usciti per scoprire se ci potevamo fermare con il camper per goderci questo spettacolo della natura. In poche parole abbiamo fatto una sosta a sorpresa, di quelle non programmate, che però ci ha fatto passare due giorni tranquilli in riva al lago dove fare un bel bagno e rilassarsi a prendere il sole su uno di quei perfetti prati tedeschi.

Birra, wurstel e una bella fetta di strudel in riva al lago in Germania.

image
image

Il nostro passaggio in Germania con il camper.

image

E' la prima volta che ci fermiamo in Germania con il camper. Avevamo bisogno di una sosta rilassante dopo qualche giorno di visite a tappe in Austria. Il Chiemsee, abbiamo scoperto che questo lago bavarese ci chiama così, ci ha dato la possibilità di riposarci per due giorni con il camper parcheggiato vista lago a pochi metri dalla sponda. Curiosità: di primissimo mattino, alla prima luce del sole il lago si è riempito di tedeschi che si sono tuffati per farsi un bel bagno. Scendevano dall'auto direttamente in accappatoio con sotto il costume, si avvicinavano al lago, salutandosi tra di loro, via l'accappatoio e si tuffavano. In pochi minuti il lago si è riempito di persone. Poi tutti fuori da lago indossavano l'accappatoio e salivano in auto per poi scomparire. Sembrava un vero e proprio rito quotidiano per iniziare la giornata.

La sera prima del tramonto altre due sorprese.

.....iniziamo il viaggio.

Ma ecco com'è andato il nostro passaggio in camper in Germania:

image
PRIEN AM CHIEMSEE

I laghi hanno sempre il suo fascino. Il lago Chiemsee, detto anche bayerisches Meer, cioè mare bavarese è stato una bella sosta intermedia nel nostro spostamento da Salisburgo a Innsbruck. Parcheggiare il camper a 50 metri dalla sponda del lago con a disposizione un prato verdissimo su cui distendersi e prendere il sole della Baviera, appena accaldati tuffarsi o andare a bere una buonissima birra al chiosco, rilassa dallo stress di uno spostamento da una tappa all'altra. Poi se al tramonto vedi hai davanti a te una nave vichinga la magia è al completo....

19 agosto 2017: ......al mattino continuiamo il viaggio in camper attraverso l'Austria, direzione Innsbruck. Ci fermiamo prima a Schwaz, in Tirolo, per andare a vedere la casa sottosopra.
Ciao Germania...a presto!