Maison du Gouffre ......in camper!

2 settembre 2022 ...due ore di visita 1546 KM dalla Toscana


...bella casa, pittoresca, caratteristica, un gioiello .....ma .....la puoi vedere solo da lontano, perchè la casa è di proprietà privata ed è visibile al pubblico al massimo da 200 metri. Non ci possiamo avvicinare di più. Oltretutto per arrivare al parcheggio la strada è molto stretta e se incroci una macchina ci sono difficoltà a passare. Camperisti andate lentamente e occhio alle curve! Per fortuna non abbiamo incontrato nessun camper che veniva in senso contrario altrimenti sarebbero stati problemi. Per noi è stata una delusione! Toccata e fuga!

image

Come un'antica custode dell'amore e della passione, la Casa tra le Rocce cattura l'immaginazione con la sua posizione unica e affascinante. Incastonata tra scogliere affilate e l'infinito abbraccio dell'oceano, questa dimora è un emblema dell'incontro tra la solidità della terra e l'imprevedibilità delle onde.
Le sue pareti di pietra scura e ruvide si fondono armoniosamente con la natura circostante, come se fosse una parte integrante del paesaggio. Ispirata dalla bellezza ruvida e selvaggia della Bretagna, La Maison du Gouffre sembra quasi un miraggio, un luogo magico che si rivela solo a coloro che sono in cerca di autentico romanticismo.
Le finestre della casa sono come occhi curiosi che scrutano l'orizzonte, offrendo una vista spettacolare sull'oceano che si infrange con forza contro le scogliere. Il suono delle onde che si infrangono, un'armonia melodiosa e potente, è la colonna sonora di questo luogo incantato.
La Casa tra le Rocce è il santuario perfetto per innamorarsi e riscoprire la magia dell'amore. Lunghe serate possono essere trascorse accanto al camino, mentre le fiamme danzano dolcemente e creano un'atmosfera romantica. Le pareti ricoperte di libri danno vita a storie che si intrecciano con quelle degli ospiti, rendendo ogni momento un capitolo di una storia d'amore unica.
All'esterno, un giardino selvaggio e rigoglioso si estende tra le rocce. Sentieri tortuosi conducono a piccoli angoli di paradiso, dove si può passeggiare mano nella mano, cullati dalla brezza marina e dai profumi delle piante che si arrampicano con tenacia sulle scogliere.
La Casa tra le Rocce è un luogo che si lascia scoprire con l'anima, un rifugio segreto per amanti che cercano un connubio tra la bellezza della natura e l'intimità condivisa. Qui, l'amore trova un'armonia con l'ambiente, e ogni istante trascorso tra queste pareti è un inno alla passione e all'eternità dell'amore.

Peccato che tutto questo si deva osservare da lontano. E' espressamente vietato l'accesso alla proprietà perchè, alcuni anni fa, una comitiva di giapponesi, per fare il solito selfie originale, sono saliti sul tetto....sfondandolo. Da allora la proprietà ha vietato l'accesso, e questo gioiello si può osservare solamente da lontano. Così ci è stato raccontato.

image

Qui si ferma la passeggiata verso la casa!

Storia di Maison du Gouffre.

La casa tra le rocce ha una data precisa di costruzione, è il 1861. In quell'anno fu realizzata questa casa tra le due maestose rocce per proteggerla dalle tempeste. Ancora oggi appartiene agli eredi dei primi proprietari.

Amici a 4 zampe? .....SIETE i benvenuti!

Consultare le indicazioni fornite dal centro accoglienza che è all'inizio del percorso pedonale che porta nelle vicinanza della Casa tra le Rocce.


Per il camper abbiamo scelto l'unico parcheggio dedicato. La strada per arrivarci è stretta e tortuosa. Fate attenzione se incrociate le auto e a maggior ragione se incrociate un altro camper.

image

A Maison du Gouffre.....dove sostare con il camper?

A Maison du Gouffre si hanno 1 possibilità di parcheggio senza servizi.

01 . Parcheggio - Vicino alla casa parcheggio misto auto e camper, su asfalto, gratuito, non custodito, senza servizi per camper;

Le Gouffre, 22820 Plougrescant, Francia
N 48° 50' 31" - W 3° 13' 41"
Prezzo: gratuito.
image

Documenti necessari.

01 . Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua o Carta d’Identità valida per l’espatrio. Documento che devono avere tutti i presenti a bordo.

02 . Libretto di circolazione del veicolo (dal 2020 il Documento Unico),

03 . Delega notarile se il mezzo è intestato ad una persona non presente nel viaggio,

04 . il certificato di assicurazione con Carta verde assicurativa,

05 . Patente Italiana, verificare che sia in corso di validità e di tipo adatta al camper che si guida. E’ responsabilità personale essere in regola in tal senso.

Tags della sosta: Maison du Gouffre, Castel Meur, La casa tra le rocce, La Maison du Gouffre, Maison, Casa, Rocce, Bretagna, Francia, Camper, Area Camper, Parcheggio